logo-greengoSe mi segui sai che dopo essermi occupato di energie rinnovabili ho fondato abbassalebollette.it uno dei primi comparatori di energie rinnovabili e di tariffe luce e gas. ho visto nascere crescere questo settore e negli ultimi anni ho cercato di  intercettare il graduale cambiamento che iniziavo a fiutare

Mi spiego meglio :  la diffusione di internet ha  spostato la fase della valutazione e se non sai a cosa mi riferisco Ti consiglio di leggere il manuale costruire clienti, lontano dall’azienda.  significa che un potenziale cliente compie tutto il suo processo valutativo relativamente ad un acquisto in completa solitudine o attraverso relazioni che non hanno a che fare con un rapporto fisico con l’azienda. gli studi dimostrano che oltre il 70% degli utenti compie le proprie ricerche di acquisto online Le valida presso il proprio gruppo dei pari e poi è oggetto delle tipiche logiche del brand quando si tratta di decidere.

  1. Cosa è un software di marketing automation ?

Definizione accademica di marketing Automation è una categoria di software che  semplifica automatizza e misure le attività di marketing per generare più contatti chiudere più vendite in meno tempo e mantenere i consumatori attivi nel tempo continuando a proporre i servizi nel tempo.

  • Lead Generation

Si tratta di quella attività che è volta alla generazione di contatti profilati che sperabilmente si dovranno convertire in clienti , attenzione GreenGo non genera Clienti ma la sua grande novità è il fatto di essere agganciato ai più importanti sistemi di Lead Generation oggi presenti in Italia, nel settore delle energie rinnovabili e dell’abitare sostenibile.

Non è un dettaglio da poco!

Significa trovarsi in automatico nominativi provenienti da luoghi in cui gli stessi sono stati profilati secondo le caratteristiche di interesse rispetto a una tecnologia Green. Si possono quindi definire “realmente interessati”. Risparmierai molto tempo e digitazioni manuali trovandoti all’interno del tuo target e con tag specifici che ti consentiranno, con molta semplicità, di identificare la provenienza e lo stato del cliente.

Quindi GreenGo non è un software di generazione leads!

 

  • Crm

Intanto chiariamo cosa è un CRM.

Questa sigla non è altro che l’acronimo di “Customer Relationship Management” ovvero termini inglesi che significano una cosa molto semplice: un software che gestisce l’interazione con i clienti.
È in grado quindi di archiviare,segmentare e listare i nominativi con i loro dati e di interrogare questa serie di informazioni sulla base di filtri specifici.Consente di archiviare con facilità e ordine i nomi dei tuoi “potenziali clienti” e di differenziarli per stato di provenienza e interesse.

Con GreenGo rendi più organizzato e ordinato il tuo database, liberando tempo e risorse per concentrarti sulle attività specifiche del tuo business.
E’ possibile anche assegnare a tuoi Commerciali o Agenti i contatti semplicemente spingendo il tasto “Assegna a…” che ti spiegheremo nello specifico paragrafo.

 

  •  Mail Marketing

GreenGo ti da la possibilità di creare delle “Campagne mail”.
Sappiamo benissimo che esistono migliaia di software in grado di inviare mail. La grande comodità è che, con un semplice click, all’interno della singola richiesta o segmento di una lista filtrata sulla base delle caratteristiche specifiche che compongono ogni singolo cliente, dentro GreenGo potrai inviare dell’email “Ultra profilate”.
Potresti pensare di inviare una mail solamente a tutti i clienti che hanno un “tetto piano” sulla propria casa, per spiegargli la tua ultima innovazione in termini di installazione di fotovoltaico su questa tipologia di tetto.

Oppure potresti inviare una mail a tutti i tuoi clienti che dichiarato di non avere un terreno edificabile a Brescia perché, per esempio,un tuo amico ti ha appena detto che vuole vendere un terreno edificabile e questo potrebbe, per te, trasformarsi in una commessa.

Puoi personalizzare con grande facilità la grafica della mail da inviare e puoi analizzare i risultati direttamente dentro GreenGo.

 

  • Marketing Automation

Questa forse è la sezione più difficile da spiegare.

“Marketing Automation” significa diverse cose ma sicuramente la più diretta è quella di poter costruire uno scenario di “Azioni specifiche e personalizzate” su ogni cliente.

In questo modo il software eseguirà in automatico le azioni previste al momento previsto, avviserà l’utilizzatore della necessità di compiere una determinata azione in quanto giunto ad una prefissata scadenza.

In questo modo i clienti saranno accompagnati durante tutto il percorso.
L’altro aspetto più raffinato della marketing Automation è il “monitoraggio delle azioni del nostro cliente”.

Sapere cosa il cliente ha visitato, cosa ha letto, conoscere i video che ha guardato, comprendere su quali siti e quale percorso di pagine hanno preceduto lo stato in cui si trova in questo momento, è molto comodo. Questo perché ti permetterà di settare una strategia precisa sulla base dei materiali che il cliente si è “sciroppato”, i quali differiscono da cliente a cliente.

Potrai quindi essere avvisato in tempo reale di un’azione appena compiuta da un cliente!
Per esempio: È appena tornato sul tuo sito, ha appena riaperto la tua mail, ha appena riguardato un determinato video… Sicuramente questo è un momento più proficuo per telefonargli rispetto al tentare una chiamata a freddo in un momento della giornata qualunque.

GreenGo ti darà questa possibilità.

Sarà un sofware di cui non potrai fare a meno!

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Non te ne pentirai!