Cosa fare dopo la mail di primo contatto.

Stai pensando di fare marketing con la tua pagina facebook?
Stai pensando di investire su google?
Stai pensando di fare SEO?
Stai pensando di rinfrescare il tuo sito?

Bene. Tutto giusto.

Il tuo obiettivo però non deve essere buttare un pò di soldi per pulirti la coscienza dicendo “Io però ho fatto marketing!”, anzi, “Ho fatto web marketing!”.
Tutti questi strumenti sono validissimi, ma solo se inseriti in una strategia di acquisiszione Clienti ben calibrata. Cosa intendo?

Semplice:

– Sapere chi è il mio Cliente
– Sapere chi sono io
– Lavorare per abbassare il più possibile il “costo per contratto”, cioè quanto costa acquisire una commessa in termini di marketing
– Mantenere le promesse

Se ci conosci sai che possiamo aiutarti nella prima fase.
Ma una volta ottenuto il lead (contatto) sei ancora molto lontano dal poterlo definire Cliente, giusto ?

Nel mondo delle costruzioni, siamo alle prese con il tempo di attesa probabilmente più lungo del “commercio”.

E allora che fare?
Cominciamo con l’ottenere un lead ben qualificato al costo più basso possibile e da lì iniziamo ad esercitarci nel “marketing educazionale”.

In altre parole, un volta che hai ricevuto la mail con la richiesta di contatto (da uno degli Utenti di immobilgreen.it per esempio) devi iniziare a parlare con il Tuo Cliente.
Proprio come noi stiamo facendo con Te!

Noi lavoriamo a monte per generare quella richiesta e stiamo cercando di farlo al meglio:
ti forniamo un assist, ma la “pedata finale” devi darla TU!
Una pedata i cui effetti possono arrivare dopo mesi e mesi… Sai meglio di noi che la “costruzione di una casa” è un gioco che va dai 6 mesi ai 2 anni: questo è il tempo medio di chiusura dal primo contatto alla commessa.
Non possiamo entrare in campo noi al tuo posto, ma possiamo metterti nelle condizioni migliori di fare GOL…

ciao

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