La Bioedilizia e Google, da sapere!

?????????????????????????????????????????????????????????

Ciao,

anche se operiamo in un settore molto innovativo di per sé,molti di voi costruiscono case iper moderne ma dal punto di vista del marketing, utilizzano strumenti molto “ARCAICI” : un bel modo per dire “vecchi”.

 

Cos’ è uno strumento vecchio?

  • Volantino senza codice e senza “call to action”
  • Inserzione stampa autoreferenziale senza “call to action” o un buon motivo per fare qualcosa
  • Passaggio radiofonico autocelebrativo in cui si parla di “nasciamo dall’idea del Geometra…”
  • Cartelloni su strada con il vostro logo gigante il cui unico scopo è quello di far contenta vostra moglie che si fa bella con le amiche dicendo:“Mio marito possiede quell’Azienda…”

Potrei andare avanti parecchio ma ora vi dico gli “strumenti nuovi” che apparentemente sembrano la “soluzione di tutti i mali”:

  • Sito
  • Pagina facebook
  • Linkedin
  • Blog
  • E book

E molti altri…

Questi strumenti, pur non rappresentando nessuna soluzione definitiva, sono molto comodi in termini di tracciabilità cioè consentono di misurare i risultati delle vostre azioni di marketing. Questo è l’aspetto positivo.

Inoltre hanno una barriera all’ingresso molto bassa. Infatti  fare un sito o una pagina facebook ha un costo praticamente pari a zero.

L’aspetto difficile però, e non è un dettaglio, è far sì che la gente vada su questi “luoghi virtuali e poiché è qualcosa di molto tecnico, la maggior parte di voi decide di delegare questa roba ad una Agenzia.

Alcuni sparano la mitica frase “ ti metto primo sui motori di ricerca” ma non vi informano su quali parole e su quali keywords. Spesso vi posizionano per ricerche in cui non c’è competizione perché non in target o poco attrattive.

Ma diciamo che siano seri. Di solito il contratto è questo :

  • ATTIVITA’ SEO E SEM
  • GESTIONE CAMPAGNE CPC,
  • GESTIONE CAMPAGNE FACEBOOK ADS
  • OTTIMIZZAZIONE

Alcuni sono bravi altri meno ma comunque hanno tutti a che fare con il “RE SUPREMO” ,il motore di ricerca più importante al mondo: GOOGLE.

Ebbene si!

È lui che decide dove e se esistete o no su Internet. E’ lui che decide quanto costa il vostro click. La prima pagina di google però, che praticamente ospita il 99,2 % dei click, non è infinita. Si tratta di 20-30 cm di schermo in verticale in cui ci sono 6 link colorati di blu.

La faccio semplice: di Costruttori in Italia ce ne sono oltre 600 (e sono in crescita) e di Professionisti  ve ne sono molte migliaia.

Questo che significa?

Significa che, anche se l’Agenzia scelta è in gamba e specializzata nel settore (poche lo sono perché fanno mille altre attività in settori completamente diversi), ci vogliono anni di lavoro, molti soldi, molti test, molti contenuti per iniziare a posizionarsi. Ok, pensate di aver trovato l’Agenzia giusta:benissimo.

Avete un piccolo problema di competizione:

  • NOI (immobilgreen.it)
  • I “grandi del settore”, che hanno domini storici e molto budget da investire, e si prendono le prime 5-6 posizioni.
  • Qualche bravo Competitor che si posiziona negli altri 3- 4 spazi.

Rimane spazio per 10-12 Aziende che si prendono tutti i click del mercato.

Vi chiedo quindi:

“Siete fra quelli posizionati in prima pagina sulle parole in target?”

Perfetto. Ora avete dei “click”.

Il mestiere però di trasformare un click in una “richiesta vera” e far si che abbia tutte le informazioni per comprendere bene cosa sta facendo, è un mestiere lungo da imparare e molto faticoso.

Alcuni di voi puntano il budget  sulla “home del sito” dove ci sono le foto dei titolari.

Cosa volete che gliene freghi al cliente della foto dei titolari? Il “traffico” non serve a nulla voi l’Agenzia la pagate perché volete costruire e progettare case non per avere traffico.

Nessuna Agenzia in Italia si prende l’impegno di farsi pagare in base alle “richieste vere” che vi genera.

Nessuna può profilare il cliente in modo così approfondito perché lavora su questo da anni.

Nessuna Agenzia può mettervi in prima pagina senza dargli:

  1. UN BUDGET ENORME
  2. UN BAZOOKA CHE FACCIA ESPLODERE I SERVER DI IMMOBILGREEN E DEGLI ALTRI BIG (qualcuno oltre a copiare tenta di danneggiarci, fra parentesi, con pratiche da denuncia)
  3. ANNI D’ ATTESA

Ora vi dico questo :

Immobilgreen.it

può essere il vostro ascensore verso la “prima pagina

e darvi richieste “pronte e vere”.

Lo garantiamo.

Ci puoi testare, utilizzare e staccarti quando vuoi!

La cosa davvero intelligente è che con Noi , Immobilgreen.it, potrai:

  1. Testare le tue strategie di mercato e vedere come risponde il tuo target
  2. Ottenere una massa di persone realmente interessate alla Bioedilizia
  3. Capire se il tuo prodotto ha dei feedback positivi

In caso contrario, potrai ridirezionare i tuoi sforzi. Non depositare budget, senza avere il controllo, a chi fa mille altri lavori!

Se non sei registrato e vuoi capire come funziona:

Attiva il tuo profilo gratuito

 

 

Leave a Reply