La lead generation è morta

La lead generation è morta

La “lead generation” ovvero la generazione di potenziali clienti, in particolare via web, da cedere ad altre aziende è una pratica ormai molto diffusa.

Negli ultimi anni sono stati impiantati moltissimi business su questo paradigma che funziona più o meno cosi :

  1. Scelgo un settore
  2. Analizzo le parole chiave più interessanti
  3. Costruisco delle pagine web seducenti e di facile compilazione, magari il tutto sotto un nominativo tipo “confronta preventivi”
  4. Investo per indicizzare le pagine
  5. Intercetto nominativi di persone che compilano quei form
  6. Vendo questi nomi ad aziende interessate magari, sotto forma di abbonamento.

Ci siamo passati un po’ tutti ma la nostra idea è la seguente :

La lead generation è morta!

Fatta così non porta nessun vantaggio alle Aziende che ne usufruiscono arricchendo di fatto, solo le tasche dei suddetti strumenti di generazione.

Su questi strumenti si fa una gigantesca generalizzazione E NON SI VALORIZZA la differenza e la specializzazione dei vari operatori, facciamo un esempio :

  1. Mario Rossi digita su google “case in legno
  2. Atterra su un form che gli dice confronta preventivi
  3. Questo nome viene riversato fra tutti gli iscritti a quella categoria

e il resto lo sapete…

Riflettici: cosa può CONOSCERE Mario Rossi della tua Azienda?

  • Le tue caratteristiche ?
  • Le tue specializzazioni ?
  • Le tue particolarità ?
  • I tuoi servizi ?
  • Quali sono le tue differenze rispetto agli altri ?
  • La tua storia?
  • Le vostre certificazioni e cosa significano?
  • Come funziona quel settore ?

NULLA !!

In questo modo “Mario Rossi” non può fare altro che paragonare il prezzo delle offerte che i più coraggiosi gli mandano via mail.UN DISASTRO!

Il risultato è una gran confusione e il cliente che sceglie il meno caro. O spesso non procede affatto. Ma intanto voi pagate i canoni!

MA C’E’ DI PIU’…

Nel momento in cui vi viene richiesto un preventivo voi, simmetricamente, non sapete nulla di “MARIO ROSSI“.

  • Non sapete cosa cerca
  • Non sapete che budget ha in testa
  • Non sapete se è pronto
  • Non sapete se ha un terreno
  • Non sapete se ha un progetto o se ha capito che le case in legno non costano 40.000 euro

INSOMMA: lui non sa nulla di voi e voi vi trovate con una chiamata a freddo da fare.

Se ti riconosci in questa situazione forse è il caso che ne parliamo. Intanto guarda cosa è Immobilgreen.it

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