Non avrai mai i soldi per il marketing… Non sarà mai il momento giusto

Ciao,

voglio spendere questo articolo per aiutarti a capire che se non hai i soldi per fare marketing è meglio che lasci stare.

Sì, la butto giù brutale.

Voglio darti uno schiaffo amichevole, ma che sia uno scossone per te e per la tua attività.

Alcuni costruttori o progettisti perfettamente in target, con aziende e strutture ben collaudate si registrano su Immobilgreen, ci provano, ci usano, ci fanno i complimenti, ma poi dicono: “non abbiamo i soldi” oppure “non è un buon momento”.

La verità è che questa mentalità non fa altro che posticipare il fallimento di qualche mese o anno.

Siamo in un settore in totale crescita e che si sta preparando ad una vera esplosione.
Dire che non si hanno soldi per il marketing è come dire “sai forse da domani non avrò più tempo di respirare“.

Il marketing è l’inizio di tutto, si parte da lì:

Se non ci sono i potenziali clienti, non ci sono i clienti.
Se non ci sono i clienti, non c’è il fatturato.
Se non c’è il fatturato, non c’è il margine.
Se non c’è il margine, non si può riempire il secchiello dei costi fissi e far strabordare l’utile.

Quindi ci sono due possibili scenari:

1. E’ solo una scusa, una falsa obiezione, in realtà non ti abbiamo ancora convinto che devi reindirizzare gli investimenti verso gli strumenti giusti.
E noi siamo lo strumento giusto.

2. Hai paura di uno strumento come immobilgreen.it.

Paura di immobilgreen?

Fabio è impazzito…

Lasciami spiegare:
procurandoti contatti, ti mettiamo davanti alla tua capacità di concludere. Alcune volte è più difficile, lo sappiamo, i clienti sono meno concreti, non rispondono…

In quei casi c’è bisogno di altro lavoro.

Ed è qui che ti mettiamo davanti alla tua capacità di gestire i clienti meno concreti.
Quando hai un contatto profilato sei “nudo” e hai gli occhi puntati addosso. Puoi chiudere o meno, in ogni caso la palla è passata a te.

Non è per tutti!

Alcuni reggono quel tipo di tensione, altri inventano scuse.
(A proposito di scuse, a breve ti manderò un video molto interessante.)

Per concludere, il consiglio è questo:
non raccontarti la favoletta che non è un buon momento, perché se non trovi i soldi per fare marketing non dovresti trovarli neanche per pagare affitto, fornitori e collaboratori. Anzi dovresti stoppare di pagare i costi fissi e concentrarti sull’acquisizione dei clienti.

Se non ti riconosci in questo ragionamento, probabilmente non collaboreremo mai.

Per tutti gli altri, noi ci siamo. E stiamo costruendo il modo di aiutarvi anche dopo la richiesta.

Contattaci!

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