Perché un Cliente dovrebbe scegliere te e non un tuo competitor?

analizza-competitors-700x340Onestamente, ti sei mai fatto questa domanda?

Ti è mai passato per la testa che il solo fatto di essere un’Azienda onesta e che lavora duro è il minimo indispensabile per sopravvivere alla meno peggio sul mercato, ma NON è sufficiente a far piovere clienti?

Ti sei mai chiesto veramente perché una persona dovrebbe venire da te, piuttosto che andare da un tuo competitor per costruire/progettare la propria casa?

Se la tua risposta a queste domande è “No”, è il caso di dire che hai un grosso problema.
Se le tue realizzazioni, i tuoi progetti, i tuoi servizi sono percepiti come identici a quelli di un tuo competitor, è ovvio che il metro di valutazione per il potenziale cliente diventerà “quale costa meno?”.
Dopotutto è normale: perché dovresti pagare di più per realizzare qualcosa che nella tua mente è maledettamente uguale ad un’altra?

Per questa ragione stiamo cercando di realizzare una piattaforma in cui le specializzazioni di ognuno possano essere evidenziate.

Su Immobilgreen.it il cliente può capire chi sei, consultare il tuo curriculum, riconoscere il tuo stile e decidere se contattarti.

Contattarti, NON affidarti la commessa o il progetto.

Per poter sperare di ottenere la commessa, dopo il contatto devi cominciare un grande lavoro fatto di:

  • Telefonata conoscitiva
  • Invio di materiale
  • Invito in Azienda
  • Visita presso cantiere o realizzazione

Non solo, in tutte queste azioni dovrai sempre far capire la tua differenza e peculiarità rispetto agli altri, cioè trasmettere loro in cosa sei diverso.

Non basta dire:”Siamo seri, siamo di qualità, siamo un’Azienda onesta”.

In primis perché i Clienti lo danno per scontato e secondo perché si tratta comunque di affermazioni che fanno anche i tuoi concorrenti.

Un certo tipo di garanzia, uno stile caratteristico, un servizio di gestione specializzato, una modalità di pagamento alternativa, una modalità costruttiva nuova, questi e molti altri possono essere strumenti per differenziarsi.

Ragionaci su, lavora su questi aspetti, ma sappi che senza un flusso continuo di contatti su cui testare e addrizzare il tiro della tua strategia non andrai lontano.

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Mettici alla prova e se hai dubbi o domande, scrivici in chat o inviaci una mail, saremo pronti ad aiutarti!

Un caro saluto

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